Crisi di mezza età negli uomini: sopravvivere senza perdita e crescere come persona
Crisi di mezza età negli uomini: sopravvivere senza perdita e crescere come persona
Quello che ho raggiunto? Se vorrei? Cosa succederà dopo? Di circa 40 anni, queste domande sono superate da tutti. Gli uomini tollerano la crisi più duramente delle donne – società tutta la loro vita richiede risultati, risultati e successo da loro. Ed eccolo qui, il momento in cui è il momento di riassumere. Qual è la peculiarità di una crisi di medio età negli uomini e come superarla, pensa lo psicoterapeuta Lynn Margolis.
Un uomo che sta vivendo una crisi di identità o una crisi di medio età sembra una strangola o vincolata dal modo di vivere che conduce. Vuole liberarsi. Le sue idee sul tempo e su se stesso stanno cambiando. Rendendosi conto che non è così lungo vivere, gli uomini si aggrappano disperatamente all’ultima opportunità di sentire la giovinezza e il piacere dalla vita.
Cosa sta succedendo a un uomo?
Durante questo periodo, le fantasie e i sogni passati sembrano molto più attraenti per la realtà. Una persona crede che sembrava fare tutto bene, ma è sorpreso: come è successo a trasformare gradualmente in un uomo normale di media dimensioni? A volte un sistema di valori cambia e si ribella alle vecchie regole, che, gli sembra, è limitato.
La crisi è particolarmente probabile se non ci sono possibilità di crescita o cambiamento nella vita di un uomo. Comincia a dubitare se il suo modo di vivere e l’immagine che ha creato e pensa: è lui al suo posto? La vita sembra vuota o falsa.
Quando un uomo esegue (o è quasi pronto a commettere) atti eruttivi e radicali, possiamo dire che il solito conflitto interno e la rivalutazione dei valori caratteristici del mezzo della vita si sono trasformati in una crisi.
Di conseguenza, alcuni uomini iniziano i romanzi sul lato, lanciano una famiglia, iniziano a bere di più, diventano irresponsabili o vanno a un rischio insignificante e ingiustificato.
Quando sembra che non ci sia via d’uscita, la crisi fa qualcosa da cambiare. Il risultato può essere sia positivo (crescita personale) che distruttiva.
Come riconoscere la crisi?
Il segno più fedele è la sensazione di curva nell’angolo e il desiderio di liberarsi, capovolgendo la vita. Di solito un https://cialisinfarmacia.com/ uomo si rende conto di essere in crisi, quando la realtà è in conflitto con le sue “buffonate”.